Fatacarabina

Fatacarabina

mercoledì 18 marzo 2009

Ecosistema amicale

Cosa sarei senza i miei amici? Io sono quel che sono e mi va benissimo così, grazie anche al mio ecosistema amicale. Non serve che li ringrazi di sopportarmi, farmi ridere, leggermi in faccia quando ho un terribile temporale di pensieri in testa. I miei amici ci sono e sanno che se io li cerco è perché sto bene con loro. Un grazie è parola inopportuna.
Sanno che non devono dire nulla quando io ho voglia di starmene da sola. O sanno quanto mi riempie di gioia vederli buttare in ridere ogni mia questione lavorativa, perché è importante chi sono io e non che lavoro faccio. E chi sono loro e non che lavoro fanno. E sanno i miei amici quanto amo la loro compagnia, come stasera che cade di mercoledì, e significa pappa e vino in compagnia. A ridere ma anche aiutarsi, se serve. Con alcuni condivido tutto, praticamente da una vita. Altri sono arrivati dopo e sono oggi parte di quella filosofia che io chiamo il piacere personale e condiviso. Altri sono spariti, e mi mancano comunque, e sento che l'ecosistema amicale, senza di loro, non è perfetto. Loro sanno, che io, perfetta non sarò mai. Ma sarò sempre me stessa e un abbraccio scioglie , spero, qualsiasi tensione o incomprensione. Ecco perché un grazie sarebbe solo di troppo.

Nessun commento:

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale