"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
mercoledì 11 marzo 2009
Crudele
Il bisogno rende crudeli. La voglia rende crudeli. La crudeltà, in questa notte insonne, è manifesta. Solo i crudeli sanno perseverare. Non si rinuncia, perché cercare è una necessità. Non si pensa che non esista più un passaggio, un cunicolo in cui potersi insinuare per annusare quella presenza di cui si ha necessità. L'odore lo si sente, è un richiamo, e si continua a cercare la strada. A seguire i percorsi noti, invischiandosi in paludi solitarie, annusando l'aria. Si sente da lontano quell'odore, e ci si getta, affamati, alla sua ricerca. Solo i crudeli, in questa notte di lupi allo stato brado, non smettono di percorrere la strada impervia, pur sapendo che non avranno via di uscita dal pantano di ìmeghe.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
Nessun commento:
Posta un commento