Io ho un'arma segreta, una sola, ma funziona ancora abbastanza bene. Ed è l'ironia fantasiosa, che uso a gran manciate su di me. Io non sono una figa, che fa girare gli uomini quando cammina per strada, ma ironizzandoci sopra, ho imparato ad amare il corpo, la faccia, le gambe che mi ritrovo. Ed oggi quando voglio sentirmi una bomba sexy, gioco con me e con gli altri. E poi ho le tette,che sono un viatico sicuro per la felicità. Quella personale e condivisa, di cui sono accanita sostenitrice.
Mi invento alter ego che mi canzonano dalla mattina alla sera, che mi fanno gli sberletti, che ridono dei miei capelli mai a posto, degli anfibi immancabili, dei jeans incollati al sedere, delle maglie rigorosamente scollate che i gioielli si mostrano, mica si nascondono.
In partenza era la donna invisibile, quella che sentivo dentro e poi fuori non vedevo. Era un periodo difficile, stavo facendo i conti con me stessa alla grande. Poi è arrivato il procione, che è ancora valido compagno delle mie giornate. In questi giorni tristi (il perché interessa solo me) il procione è sempre lì a farmi sorridere di come mi vedo. E allora puoi giocare su di te senza paura, mettere in mostra quel che hai senza star lì a far di conto tra difetti e pregi, che tanto i pregi li vedi prima o poi, grazie all'animaletto selvaggio e arruffato che, dentro la testa, ti prende in giro quando non ti senti adeguata alle situazioni.
Domani chi ci sarà? Non lo so, ma sono contenta di aver un alleato nella mia fantasia.
Ed è contento anche il mio analista, me lo dice sempre quel bravuomo. Gli garantisco una vita decorosa da alcuni anni. E io quando faccio felici le persone, che vi devo dire, sono contenta.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
4 commenti:
voglio il tuo procione! :D
Ehm...va bene. Lo porto quando andiamo in missione da Catalano
Insegnami i tuoi trucchi
ti prego.
rainbowsparks
e dovrei toglierti il piacere di scoprire da sola i tuoi trucchi? naaaaaa
Posta un commento