Fatacarabina

Fatacarabina

giovedì 26 marzo 2009

Ciao Piero

Il freddo take dell'Ansa ce l'ho ancora davanti, sullo schermo del pc.
Piero è morto, se ne è andato la scorsa notte.
Aveva 81 anni, era il nostro "nonno" giornalista, e io gli volevo bene. Mi piaceva la sua grinta. Mi piaceva quando mi raccontava che si era comperato un nuovo computer e delle sue escursioni in Internet. Mi piaceva perchè sapeva sempre regalare un sorriso. Un collega grintoso, di quelli che si sbattono, che stanno dentro il sindacato, anche quando sono in pensione. E si rompono le scatole, per aiutarti ad organizzare i seggi per le elezioni. Che pensano alla formazione dei giovani.
Ma oltre al collega, al sindacalista, c'era molto di più.
Prima di tutto, una persona per bene.

Ciao Piero, un bacio

Nessun commento:

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale