Fatacarabina

Fatacarabina

giovedì 19 novembre 2009

Mi è venuto un flash

Mi è venuto un flash, all'improvviso. Io ero fuori dall'ufficio a fumare e guardavo la gente che passava. E passa all'improvviso questo tizio che mi oltrepassa come se fossi trasparente. Poi si blocca, si gira, mi chiama. E ride. E io lo guardo e mi dico: "Cazzo hai da ridere?". E lui, come se sentisse, mi dice se mi ricordo di lui, che a quindici anni siamo stati assieme tre giorni, tre.
E io francamente lo giuro, lo guardavo e non mi ricordavo per niente. Che poi tre giorni, tre, cosa sono. A quindici anni sono una vita, a ..enta e passa sono uno sbadiglio.
E allora lui mi ha detto il nome, e io non mi ricordavo per niente. E comunque siamo stati 5 minuti a parlare, e lui rideva, mi diceva che mi trovava bene e che qualche volta si era chiesto in tutti questi anni e ne sono passati un bel po', lo assicuro, che fine avevo fatto. Perché non mi aveva mai mai mai più vista. E io lo ascoltavo e sorridevo e comunque non mi ricordavo chi cavolo fosse, mi ricordavo la strada, la palestra, il parquet dove mi allenavo tre volte la settimana, ma quella faccia e quel nome no, beh insomma vi dicevo, mentre lo ascoltavo e sorridevo, ad un certo punto mi è venuto il flash. Ma perché mi hai mollata? Perché mi hai mollato tu, vero? Cioè il motivo scatenante, quale fu? L'ho chiesto ridendo, buttando in svacco perché sono curiosa e visto che non mi ricordavo francamente manco chi aveva lasciato chi, a quel punto volevo sapere. E lui mi ha risposto, con una smorfia della faccia: "Perché non ti ricordavi mai il mio nome".

6 commenti:

Lindalov ha detto...

Ah ah ah!

splendido!

Claire ha detto...

ahah bello fata! magari fra trenta anni vi capita di incontrarvi di nuovo, scrivitelo il nome!

Zu ha detto...

splendido?!
(non avrei immaginato siffatti trascorsi intrecciati)

fatacarabina ha detto...

grazie ragazze :)
intracciati con chi zu?

fatacarabina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
peppermind ha detto...

Bella questa polaroid!

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale