Mi sento sola, in questi giorni.
Cioè non lo sono, sono sempre in mezzo ad un sacco di gente, ma mi sento sola. Mi sento una che è senza un braccio, eppure ci prova ad abbracciare gli altri con un braccio solo. Non ho nulla da recriminare, mi sento così.
Ho come un buco nello stomaco ma se ci metto la mano dentro e cerco di raccontarlo non ci riesco.
Ultimamente mi capisco al volo solo con gli animali. Loro mi guardano, sentono forse che mi sento sola e mi vengono vicino. E' successo con un gatto, l'altro giorno, era piccolo, aveva tre mesi ed era rosso come Isidoro. Tanto che l'ho chiamato così e lui mi si è strusciato contro come se fossi perfetta.
Mi è successo stasera incrociando il capoccione di un pitbull nero, che aveva 6 anni e la testa il doppio della mia, e che portava a spasso una tossica gentile all'una di notte.
Si è sbranato un pacchetto di grissini e mi ha guardato con due occhioni neri, da cane solitario, buono, in un corpo pauroso.
Non siamo tanto diversi, in fatto di crudeltà, noi due.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
8 commenti:
questo governo non ti lascerà sola.
Dilaudid, preferirei la mia solitudine
la cosa più tremenda di questa voglia di solitudine è la voglia di farti compagnia degli altri.
cosi si crea la collisione fra questi due vortici paurosi.
...no way to escape! surrender!
love, mod
Abbraccio grande grande
ecco io in questi giorni mi sento proprio come te solo che mi eclisso e poi alla fine scappo sempre. Ciao Fata, a presto.
curioso, due post consecutivi, con due cagnoloni di passaggio. strana epifania, soprattutto alla luce di questo post sulla solitudine sentita.
la crudeltà di cui parli, secondo me, è un fantasma. un fenomeno che non sappiamo interpretare perché, magari, ci fa paura entrarci dentro. alla fine si scopre che quella porta cigola perché non è oliata e quello che sbatte sulla finestra è un ramo scosso dal vento. un abbraccione
conosco uno che ti abbraccia con un braccio solo ma è come se fossero due. Non è che sei anche tu così?
Anch'io mi sento così, a volte.
Posta un commento