Beh, anche a me capita di incappare in un refuso, nel mio lavoro.
Mi capita, perchè a volte il refuso si insinua tra le righe e io lo vedo solo il giorno dopo bello e stampato. E mi arrabbio. Oppure non lo vedo ma c'è una persona che me lo segnala. Da anni. Prima lo faceva con la mail, poi visto che siamo diventati amici di Facebook (si è ufficialmente presentato venendo a cercarmi lì, forse per farmi capire che era un essere vivente e non solo un segnalatore di errori) usa i messaggi per segnalarmi gli errori che faccio. Per fortuna non capita spessissimo. Ogni volta lui si scusa alla fine del messaggio, che teme di essere petulante.
Beh, stamattina è passato al mio ufficio, questo signore, e ha chiesto se c'ero. E io c'ero. E allora ci siamo fumati una sigaretta in strada, parlando del più e del meno come due amici. Di refusi.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
8 commenti:
che bello!!! :)
sidgi, ho voglia di baciarti :)
meglio fusi come voi che re-fusi :D
il mondo è pieno di correttori, quasi nessuno sfugge all'impeto di correggere l'errore altrui. oltre al motivo del vostro incontro(l'amore per la correzione), che tipo è?
l'amore per la correzione è una bella forma d'amore
Bah che tipo è, diciamo che non è il mio tipo in un certo senso. In un altro, si vede che è buono :)
marò.
una pigna nel culo!
quelli con stile sono rari. e vanno tenuti stretti.
gli altri? no.
Bello qunado ci si incontra a guerra finita, o durante una tregua...
Posta un commento