Fatacarabina

Fatacarabina

giovedì 12 novembre 2009

Amici di refusi

Beh, anche a me capita di incappare in un refuso, nel mio lavoro.
Mi capita, perchè a volte il refuso si insinua tra le righe e io lo vedo solo il giorno dopo bello e stampato. E mi arrabbio. Oppure non lo vedo ma c'è una persona che me lo segnala. Da anni. Prima lo faceva con la mail, poi visto che siamo diventati amici di Facebook (si è ufficialmente presentato venendo a cercarmi lì, forse per farmi capire che era un essere vivente e non solo un segnalatore di errori) usa i messaggi per segnalarmi gli errori che faccio. Per fortuna non capita spessissimo. Ogni volta lui si scusa alla fine del messaggio, che teme di essere petulante.
Beh, stamattina è passato al mio ufficio, questo signore, e ha chiesto se c'ero. E io c'ero. E allora ci siamo fumati una sigaretta in strada, parlando del più e del meno come due amici. Di refusi.

8 commenti:

Unknown ha detto...

che bello!!! :)

fatacarabina ha detto...

sidgi, ho voglia di baciarti :)

Claire ha detto...

meglio fusi come voi che re-fusi :D

dilaudid ha detto...

il mondo è pieno di correttori, quasi nessuno sfugge all'impeto di correggere l'errore altrui. oltre al motivo del vostro incontro(l'amore per la correzione), che tipo è?

mich ha detto...

l'amore per la correzione è una bella forma d'amore

fatacarabina ha detto...

Bah che tipo è, diciamo che non è il mio tipo in un certo senso. In un altro, si vede che è buono :)

mod ha detto...

marò.
una pigna nel culo!

quelli con stile sono rari. e vanno tenuti stretti.
gli altri? no.

peppermind ha detto...

Bello qunado ci si incontra a guerra finita, o durante una tregua...

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale