Qua l'anzyanità avanza e con essa, alcune prese d'atto, di quelle che ti garantiscono un invecchiamento senza disagi, se prima non arriva l'Alzheimer a sistemarmi per benino. Prendo atto che mangio meno, che i miei nipoti oramai sono più alti di me, che mi si sono rimpiccioliti i piedi, e che ogni tanto ho le mani lievemente rugose ( la faccia tiene, ma non so per quanto). E i capelli si fanno più incasinati che sembro la Minerva. Quella dei cerini.
No,mi sto accorgendo che non sono manco più capace di corteggiare, come reazione ottengo sbadigli e "Scusa cosa hai detto?". Io che ho messo in imbarazzo un uomo in una pizzeria fissandolo per due ore dal tavolo vicino, finchè lui non è arrivato alla fine al mio di tavolo, dicendomi: ok quando usciamo?
E' evidente, sto invecchiando. E il prossimo che mi dice che quando si fa una certa, di età, tutto è più bello e sereno e spensierato e vivi le cose con una maturità differente...sì, il prossimo lo incenerisco. Altro che cerini.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
4 commenti:
ah! quindi basta guardare, non intenzionalmente, un uomo per due ore per beccarsi un invito? buono a sapersi! :)
secondo me te sei una come il vino, che migliora col tempo. io penso a me in questo modo. voglio dire, altro sicuro non posso fare! :D
siamo in due!
:)
oh, ma che oggi c'è un'onda temporale - nel senso del tempo, non della pioggia - eh? pur'io mi son ritrovato a sproloquiare sul tempo che passa. io, se ti consola, evito di guardare le donne troppo a lungo, anche quando meriterebbero, anche se non sono accompagnato. perché? perché temo, aihme, di ingenerare reazioni tipo "ma varda sto vecio bavoso" (corretto?)
Ecco chi è che mi fissava due giorni fa in pizzeria :-)
Posta un commento