Mi è venuto un flash, all'improvviso. Io ero fuori dall'ufficio a fumare e guardavo la gente che passava. E passa all'improvviso questo tizio che mi oltrepassa come se fossi trasparente. Poi si blocca, si gira, mi chiama. E ride. E io lo guardo e mi dico: "Cazzo hai da ridere?". E lui, come se sentisse, mi dice se mi ricordo di lui, che a quindici anni siamo stati assieme tre giorni, tre.
E io francamente lo giuro, lo guardavo e non mi ricordavo per niente. Che poi tre giorni, tre, cosa sono. A quindici anni sono una vita, a ..enta e passa sono uno sbadiglio.
E allora lui mi ha detto il nome, e io non mi ricordavo per niente. E comunque siamo stati 5 minuti a parlare, e lui rideva, mi diceva che mi trovava bene e che qualche volta si era chiesto in tutti questi anni e ne sono passati un bel po', lo assicuro, che fine avevo fatto. Perché non mi aveva mai mai mai più vista. E io lo ascoltavo e sorridevo e comunque non mi ricordavo chi cavolo fosse, mi ricordavo la strada, la palestra, il parquet dove mi allenavo tre volte la settimana, ma quella faccia e quel nome no, beh insomma vi dicevo, mentre lo ascoltavo e sorridevo, ad un certo punto mi è venuto il flash. Ma perché mi hai mollata? Perché mi hai mollato tu, vero? Cioè il motivo scatenante, quale fu? L'ho chiesto ridendo, buttando in svacco perché sono curiosa e visto che non mi ricordavo francamente manco chi aveva lasciato chi, a quel punto volevo sapere. E lui mi ha risposto, con una smorfia della faccia: "Perché non ti ricordavi mai il mio nome".
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
6 commenti:
Ah ah ah!
splendido!
ahah bello fata! magari fra trenta anni vi capita di incontrarvi di nuovo, scrivitelo il nome!
splendido?!
(non avrei immaginato siffatti trascorsi intrecciati)
grazie ragazze :)
intracciati con chi zu?
Bella questa polaroid!
Posta un commento