Fatacarabina

Fatacarabina

martedì 12 maggio 2009

Being vitelli

Gli avvoltoi li ho visti solo nei documentari ma i loro parenti sudamericani, i condor li conosco bene. Non sono belli a vedersi, ma sono tremendamente affascinanti quando sono in volo. Certo sono saprofagi. Ma come sfruttano le correnti ascensionali in maniera fantastica... non volano semplicemente, loro si fanno portare dall'aria e cavalcano la corrente, come fossero surfisti scatenati. Sono animali affascinanti...Ma sono anche stronzi, diciamolo.
Li ammiravo, un giorno di tre anni fa, nel campo della baia Onelli con le Ande al mio fianco sinistro. Erano puntini nel cielo, solo che ad un certo punto i puntini sono caduti in picchiata libera sopra la mia testa. Puntavano diritti su di me. In apparenza, l'unico essere vivente in mezzo al verde. Diciamo, che non ho pensato ad abbracciarli ma mi sono messa a correre come correrebbe un vitello nella prateria, quando sente che il predatore gli è oramai alle coste. Ancora adesso se ci ripenso, ho il fiatone.
Per la cronaca, mamma condor stava insegnando al pargolo a cacciare e guarda caso, il vitello di turno ero io.

Li mortè.

( questo post di ricordi è dedicato a Sba e al suo commento su Friendfeed)

6 commenti:

NikkoHell ha detto...

Staminkkkkkk!!
Ti sei arresa al condor poi?
Hai trovato rifugio in macchina facendogli poi il dito?
Certo non dev'essere bello...

Arcureo ha detto...

Mbè? Hai avuto un ruolo educativo e ti lamenti? ;-)

Stefigno ha detto...

cavolo ! ma davvero ?
che paura...mi sarei cagato addosso...giuro...

peppermind ha detto...

Scusa, ma ho riso... mi sono immaginato, io me, che guard con sguardo sognante i volatili, immaginando nobiltà e voli sconosciuti.. e poi d'improvviso la caghetta secca, il viso una maschera di paura, e via che si corre, tutti vitallizzati.

Unknown ha detto...

saprofagi me lo son cercata nel vocabolario! (viva wikipedia vah!) :)

io riesco ad immaginare la scena ed il terrore della tua corsa (scusami ma mi fai troppo ridere). è evidente poi che tu sei stata più veloce di loro! BRAVA!!! :)

Sba ha detto...

El vitello della pampa :) Grazie per la citazione.

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale