Quando una musica
che hai sentito a lungo, e poi hai messo lì, nello scaffale dei cd, ti torna in mente la mattina quando stai pensando ad una persona, e senti il bisogno di riascoltarla e allora la cerchi e quasi ti disperi se non la ritrovi dove l'avevi lasciata e poi era lì.
E quando parte la musica la senti scivolare nella stanza, quella persona ti pare che sia qui, anche se non c'è, e ne risenti l'odore della pelle, rivedi il movimento dell'occhio, rivedi la piccola ruga all'angolo della bocca quando ride, e se chiudi gli occhi e segui il ritmo, ti pare di sentirlo l'abbraccio.
Da leggere ascoltando LIBERTANGO di Astor Piazzolla
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
3 commenti:
(sospiro infinito)
(Libertango è un colpo basso, ammettilo!)
un colpo bassissimissimo :)
mi unisco al lungo sospiro...
Posta un commento