A sentirli i tanti che ieri sera erano al Vapore, detto bateo parlemose de questo, parlemose de queo, che era di nuovo strapieno di gente che non voleva andar via ( era evidente che sarebbero rimasti chissà quanto ancora se il gruppo non finiva il repertorio), c'è un sacco di voglia di cantare in giro. E il fatto che si cantava Rino Gaetano, uno che pare che le sue canzoni le abbia scritte ieri e che non sia mica morto vent'anni fa, era solo il miglior modo per mostrarla, 'sta voglia di cantare. E il fatto che sul palco ci fossero ragazzi e il locale era invaso da gente che di anni ne aveva dai venti ai sessanta e passa e tutti cantavano, e tutti ancheggiavano, a me ha messo addosso una allegria, che se ci penso adesso, davanti al caffè del lunedì mattina, mi vien da dire che una speranza, nell'aria, c'è ancora.
Buongiorno
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
1 commento:
ammazza quanto te capisco!
Posta un commento