Fatacarabina

Fatacarabina

mercoledì 31 marzo 2010

No, non te ne accorgi

Leggi qua te che guardi l'Isola dei famosi e dimmi se va tutto bene, se è tutto giusto. Dimmelo se c'è qualcosa che ti urta, se ti arriva un moto di schifio che prendi il telecomando e dici 'spetta che spengo.
Dimmelo te che guardi le tv private e non ti sembra strano quel ballar dell'immagine. Mica te lo dicono, sai, che a far le riprese spesso è un giovane che vuole far il giornalista e gli tocca far due lavori, tenere il microfono e fare le riprese, per lavorare.
Mica te lo dicono quando vedi un servizio in tv se l'operatore è assunto a tempo pieno o lavora in un service, a chiamata. Si chiama a casa mia lavoro a cottimo. Il che significa che se oggi lavori, domani e dopodomani e l'altro giorno, ancora, mica è certo. Ma devi star reperibile, metti che chiamino. E mi perdo 120 euro lordi. Son soldi, servono per mangiare e vivere.
Perché non si ribellano? Perché è il lavoro che amano e che sanno fare e sperano di camparci e poterlo fare finché invecchiano. Senza malattie e ferie pagate, senza pensione messa via nel peggiore dei casi.
E mica te ne accorgi, te che guardi, se quell'operatore lo pagano ogni mese o quando i committenti si decidono a saldare le fatture.
No, non te ne accorgi. Va tutto bene? Non ti ha preso un pochino di schifio?

4 commenti:

Chica ha detto...

no, no se ne accorgono...sono troppo presi a commentare le "mise" degli ospiti (pagati) in sala...chissenefotte dell'operatore...ma la macchina delle riprese non vive di vita propria? ah...no?? Pensavo...


PS: spero si capisca l'amara ironia..

fatacarabina ha detto...

certo che si capisce

peppermind ha detto...

Lo schifo mi è salito... ne avvo altro per questo genere di programmi, aggiungo questo nuovo.

Anonimo ha detto...

non guardo isole né grandi fratelli né qualunque altro tipo di merdata televisiva, ma lo schifio mi ha preso comunque. i livelli di degrado che stiamo raggiungendo in campo lavorativo ormai sono da lasciare sbigottiti e ne parlo con cognizione di causa, da un altro campo, quello dell'insegnamento.

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale