Fatacarabina

Fatacarabina

domenica 7 marzo 2010

Ancella dello strucco

Penso che lo strucco sia un diritto fondamentale dell'uomo e della donna. Sì, lo strucco, che è quella cosa che ti fa sentire che non sei solo a questo mondo, che c'è chi si prende cura di te. Assieme allo strapazzo, raggiunge la sua massima espressione ma anche da solo, lo strucco, se ben fatto, fa cambiar la faccia alle persone, gli toglie l'ansia di torno e leviga la pelle. Di più direi toglie quel masso di disgusto e fastidio che tanti portano nello stomaco. Anche a me capita, di averci il masso del disgusto dentro, e mi tocca sentirmi pesante.
Ma se mi struccano ben bene, passa tutto. Ieri sera son andata a cena da amici, non li vedevo da un pezzo, e a struccarmi ci han pensato loro, ma più di tutti una gnoma di 4 anni che mi si è accoccolata addosso e mi ha calmato. Ci sono gnomi che nascono con la dote di saper struccare, ho pensato. Prima di andar da loro ho sentito la radio e quelli parlavano di una ricerca che dice che se ridi tanto nella tua vita puoi anche dimagrire, perché ridere non solo rende lieve quel masso di cui dicevo prima e scatena una sensazione positiva nel cervello, come una droga, ma fa anche perder peso perché si fan lavorare i muscoli e così si consumano calorie. E quelli della radio dicevano che dovrebbe esser obbligatorio ridere, e io ci ripensavo a queste cose obbligatorie, che sarebbe bello se lo fossero, mentre struccavo e venivo struccata dalla gnoma, e mi sono detta che anche lo strucco è un diritto fondamentale e se ce lo tolgono dovremmo anche per quello scender in piazza.
Che io a pensarci bene ne vedo di gente che c'ha la faccia cattiva o che è cattiva nel sangue, ne vedo tanta.
E secondo me diventano così perché nessuno li ha mai struccati bene.

3 commenti:

chiaratiz ha detto...

anche a me, non mi basta mai, lo strucco

vix ha detto...

BELLO BELLO BELLO! questo pezzo è bello vero!

che bisogno di strucco che ci ho, cio'!

fatacarabina ha detto...

Strucchiamoci allora :)

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale