Questo mondo si poggia su troppe ingiustizie, è sacrosanta verità.
Guerre, soprusi, barbarie economica, povertà, corruzione, deforestazione, sfruttamento intensivo del territorio, distruzione del paesaggio, ignoranza, cancellazione del ricordo.
E' tutto vero.
Adesso c'è la tregua olimpica, termine che mi fa amaramente sorridere, purtroppo, perché allora se basta quello a fermare i massacri, come in Siria, dichiariamo l'eternità della tregua olimpica e fermiamo la mattanza...
(silenzio)
Insomma, ora che pare che finché si fa sport non ci si fa male, mi permetto di ricordare altre due ingiustizie.
La scienza che le pensa tutte non ci ha ancora fornito di due decisivi mezzi per migliorare le nostre vite: il teletrasporto e la telepatia.
Spostarsi in un secondo dove si desidera essere.
Parlare con chi vogliamo sentire con il solo uso della mente.
Eliminare le distanze in un battere di ciglio.
Bello, no?
Poi sorrido, che mi immagino il casino che verrebbe fuori tra chi vuole parlare e chi no, e si ritrova con la testa che gli rimbomba di toc toc, e poi il caos di chi vuole partire e parte e, arrivato, non trova niente.
Ma almeno, uno ci prova, no?
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina

Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
1 commento:
hmmm, no grazie, sono tropo asociale per queste cose :-)
Posta un commento