Fatacarabina

Fatacarabina

giovedì 12 luglio 2012

Ridi col fegato

Ieri sera mi sono imbattuta in questo film, "Mangia, prega, ama" , che avevo una serata di quelle nere, e stavo bene solo con me, tra un ghiacciolo all'anice e mille pensieri, il libro di Scarpa da rileggere, e un pochino di tv, solo film però.
E  anche se la storia, diciamocelo, è da fortunati perché già sei Julia Roberts, ecco, e poi hai la possibilità di andartene via per un anno, 365 giorni, senza lavorare, e provare a fare esperienze diverse, per curarti il cuore maciullato, e  poi trovi l'amore in uno come Javier Bardem, ecco, insomma, nonostante sia una storia da fortunati colossali, io dentro sto film ci ho trovato delle frasi che mi hanno solleticato l'animo nero.
Più della meditazione indiana, che ammetto non fa per me, è stato quando il medico balinese e sdentato, per prima cosa si è preoccupato di spiegare alla protagonista che non basta "ridere con la faccia, bisogna ridere anche con il fegato" e sta cosa mi ha fatto fare mille pensieri e poi quando lui, sempre lo sdentato sorridente, ha detto chiaramente a  lei, la Julia, che voleva tornare al suo mondo, che l'anno era passato, e aveva paura di scombinare il suo equilibrio di vita con uno come Bardem, insomma, il vecchio le ha detto alla Roberts, che " a volte perdere l'equilibrio per  l'amore è parte di vivere una vita equilibrata".
Io ho fortemente annuito, il vecchio sdentato ha proprio ragione.
Come si abbinino le due cose, ridere col fegato e perdere l'equilibrio per sentirsi più equilibrati, è un esercizio da sperimentare, mi sono detta, perdendo il passo pensando al bello.
E poi, colpa della spm, mi ha preso un pianto di quelli che non facevo da mesi.
Mi sono guardata allo specchio, dopo, con la faccia sudata e bagnata, ed ero proprio un rottame (cit.) che perde il passo, e sono esplosa a ridere così forte, che secondo me, un pochino anche il colon ha riso, di me, e con me.



2 commenti:

Arcureo ha detto...

Ah, dai com'è quel film? È calzante questa parodia?
(Di solito di Stefano Disegni mi fido...)
;-)

fatacarabina ha detto...

parodia perfetta :D ma manca lo sdentato balinese, el tocco mejo :D

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale