Fatacarabina

Fatacarabina

sabato 7 luglio 2012

Casa mia

Una delle tante cose di cui vado orgogliosa, della vita che sto conducendo, è casa mia. Non parlo di muri, di mobili, di suppellettili costose.
Parlo del piacere di ospitare, aprire la porta agli amici e farli accomodare.
Vedere che, se hanno voglia, possono togliersi le scarpe e lo fanno. Vedere che sanno dove sono i bicchieri e se li prendono.
Vederli che apprezzano se tento di riprodurre per loro un effetto vento lisbonese, per rendere più piacevole la permanenza in queste notti afose.
I miei amici, frequentando casa mia, ora sanno dove andare a prendere la pizza più buona del Nordest e la granita alla mandorla da sballo o sanno arrivare a forte Marghera.
Che io ho una casa che ha vicino posti buoni, dove si mangia bene. E c'ho pure la tabaccheria con il distributore automatico che ti butta fuori non solo le sigarette ma anche l'anello vibrante, per dire.
Insomma, casa mia, per piccina che lei sia, è proprio un piccolo regno dell'ospitalità.

5 commenti:

Sergio ha detto...

Si passa sempre del tempo di gran qualità a casa tua :-*

PdC ha detto...

Che meraviglia, è proprio lo stesso significato che do io alla parola CASA.

Anonimo ha detto...

Per conoscere la pizza più buona del nordest bisogna passare per l'anello vibrante? (matteo)

21 grammi ha detto...

Che invidia! Voglio anch'io una casetta così, tutta mia! :)

fatacarabina ha detto...

matteo, no quello era un divertissement per gli amici che sai :D

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale