Le cose capitano, noi possiamo solo tentare di schivarci se sono brutte. Se invece sono cose belle, c'è poco da fare, ci piglia l'entusiasmo. A me con l'entusiasmo è arrivata anche la coda, lunga, come quella della tigre che è qua che se la dorme di gusto.
Spunta quando vuole, mica a comando, che sarebbe bello farci anche un pochino gli sboroni, "aspetta che ti faccio vedere che bella coda che ho", no, non funziona così.
Lei, la coda, appare quando ho il picco di entusiasmo alto e io evidentemente non mi vedo ma lei sì, e succede un qualcosa che mi alza di botto il picco dell'entusiasmo e io saltello e sorrido, e stai sicura che dopo lei è lì, dietro di me, che fa i ghirigori nell'aria e mi solletica la schiena muovendosi su e giù.
Ieri sera ho cercato di tenere alto il picco il più possibile e cantare Mina, avvolta in una coda di tigre, beh, è veramente figo.
Poi c'è quel piccolo particolare che gli altri ti guardano strano, "ma, come? Ti è spuntata la coda? E scodinzoli pure?".
Ma si risolve puntanto tutto sulla disivoltura.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina

Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
Nessun commento:
Posta un commento