Fatacarabina

Fatacarabina

domenica 22 luglio 2012

Le mani, oh Yeah

Ieri sera raccontavo a cena che oramai le cose sono cambiate. Il pane? Me lo faccio io, senza macchinetta, ci mancherebbe. Il pesto? Uso il mio basilico, olio buono, pinoli, pecorino o grana a seconda di chi deve mangiarlo. Controllo ogni mattina lo stato della
Pianta di basilico ma ancora di più mi occupo della crescita delle mie piante di peperoncino, che sono piene di frutti che da verdi ora attendo diventino rossi.
Ma chi te lo fa fare? Mi chiede un amico.
Con un euro dai Bangla ti vengono due etti di peperoncini freschi, mi dice, e per il pesto vai al banco frigo del supermercato, per non parlar del pane...che poi te sale non ne metti.
Io mi sono messa a ridere e gli ho risposto, che il bello e' proprio che con le mie mani faccio, da me, le piante crescono e fanno frutti e io ho partecipato, nel pane c'è un pochino della mia fatica?
Quale?
Strappare del tempo al solito tran tran , cambiargli ritmo, dargli il passo che voglio e il sapore che voglio io.
Vuoi mettere?

5 commenti:

Claire ha detto...

poter disporre a" piacere" del prorpio temppo libero è una cosa appagante :)

PdC ha detto...

La penso come te, nonostante molte ore al giorno fuori casa, alla sera mi piace prendermi cura di me preparando del buon cibo, partendo dalla materia prima, coccolando la pianta di peperoncino, che è anche bellissima da vedere..

fatacarabina ha detto...

sì , pdc è davvero bella da vedere :) si fa fatica, lo so, ma che soddisfazione, dopo :)

PuntoFranco ha detto...

...e poi il pane lo fai anche buono :)

Baol ha detto...

Le piante di peperoncino son bellissime

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale