“ci sono persone che mi mancano cosi’ tanto che non mi rassegno al non mancare a loro.
Ma alla fine, ci si rassegna sempre. Ma non alla mancanza, al non mancare”.
Ho un difetto, anzi più di uno. Sono incapace di odiare chi non mi vuole. Cerco di riparare le cose che si rompono nella speranza di farle tornare in funzione. E penso che l'amicizia possa superare anche prove difficili, ma che prima o poi torni ad esprimersi. Ho anche un altro difetto. L'aver sofferto di ansia mi ha portato in una fase recente della mia vita a porre me stessa al centro dell'universo. E questo ha prodotto danni che mi fanno male, anche se mi è stato spiegato che era un ovvio percorso terapeutico e che l'aver provato questo è un passo deciso verso la guarigione.
Insomma mi si dice che sto meglio ma io sto anche peggio, perché questa fase ha prodotto situazioni che non volevo si verificassero e che oggi non sono nelle condizioni di sistemare. Salvo starci male. Perché solo gli stolti o i cattivi non provano niente.
Questo è lo spirito con cui mi preparo a partire.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
3 commenti:
la prima frase...
la prima frase che hai scritto... mi ha tolto la pelle dal viso
e allora mi spiace..;)
devi partire solo sapendo di essere una persona capace di sentire. Prometti!
Bacione, fata.
Posta un commento