Quando si scrive un racconto, questo deve fluire, deve essere come un fiume in piena che sgorga da te. Certo poi devi limare, sistemare, modificare, cancellare intere parti. Ma il flusso non deve mai risultare trattenuto.
E lo stesso è quando provi una passione per qualcuno: se scrivi abbracciare ed invece vorresti dire baciare, toccare, gustarti l'altro, commetti un errore perchè ti sei trattenuto. Per pudore o decenza, poco conta. Non si è stati rigorosamente sinceri con sè stessi anzitutto.
E la sincerità sia nella scrittura che nei rapporti, è la base.
E allora chi ha letto il post di prima, provi a cancellare dalla testa quell'abbracciarti e si concentri sul termine migliore che io avrei usato dal vivo, ovvero l'ASSAPORARTI.
Era quello che davvero volevo dire.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina

Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
3 commenti:
Con "Assaporarti" è decisamente meglio!
vai così, fata!
:)))
siete troppo buoni con me.
Posta un commento