Fatacarabina

Fatacarabina

giovedì 18 settembre 2008

Condivisione

Otto giorni, me ne vado via per otto giorni. Spengo il computer, prendo un paio di libri, vestiti ed un taccuino e me ne vado via, lontano dall'Italia. Per ricaricare le pile. Domani parto. Mai vacanza è stata più strana. C'è la voglia di andarsene a scoprire cose nuove, che è tipica di me, ma stavolta parto anche con una leggera spina nel fianco, che batte come un secondo cuore pulsante. E' la curiosità di dover attendere altri 8 giorni per abbracciare ed assaporare una persona che è lontana oggi da me ma che con gentilezza, rispetto e simpatia mi sta dando davvero un bell'aiuto.
Una attrazione fortissima mi spinge verso lui: mi chiedo se è una mia invenzione oppure è una bella realtà da vivere.
Faccio una fatica boia a non temere che i miei slanci entusiasti vengano presi per follia...Temo di non esser stata capace di spiegare che sono una persona con una vitalità ritrovata, che deborda spesso. Ma anche una persona attentissima alle esigenze altrui. E che lo rispetto più di tutto. Anche se gli indico la mia femminilità come se fosse una bandiera al vento. Ovviamente per il sommo piacere di vederlo reagire.
E mi accorgo riflettendoci quanto è importante il valore della condivisione: un sentimento che potrei anche applicare all'esperienza nel social network in cui getto in pasto quel che sto scrivendo a persone sconosciute, che reagiscono, commentano, leggono e parlano oppure tacciono. E' esaltante, divertente, goliardico e profondo a volte questo mondo. E sono piacevolmente felice di averlo scoperto. Ma con alcune persone sarà doveroso andar oltre, cioè uscire da questa sorta di anonimato e sedersi attorno ad una tavola per condividere, dal vero, piaceri e considerazioni. Condividere le nostre vite.
Parto per una bella avventura lasciando a casa, insomma, una serie di condivisioni mancate, cariche di curiosità certo, ed in un caso anche di desiderio. Per lui, ovviamente.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon viaggio, fata!
E al ritorno...
:D

Anonimo ha detto...

Questi sentimenti sono una delle cose che rendono la vita valevole di essere vissuta :)

buon viaggio!

Anonimo ha detto...

il valevole mi diverte, come te del resto! Su con la vita, ragazza

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale