Fatacarabina

Fatacarabina

giovedì 13 maggio 2010

Dei miracoli

Quando ero piccola e mia nonna materna era ancora viva quando tornava da Lourdes mi portava la bottiglietta di acqua miracolosa. Io la bevevo di nascosto, perché ero curiosa come una talpa, e volevo vedere se era vero quel che diceva mia nonna, che era l'acqua dei miracoli. La bottiglietta è ancora in una scansia di casa dei miei, solo che dentro c'è banale acqua dell'acquedotto comunale. I miei se ne sono dimenticati, io ho mantenuto il segreto in nome della ricerca scientifica.
L'acqua di Lourdes me la sono bevuta tutta io e non è successo niente, tranne un periodo prolungato di stitichezza, ricordo.
Anni dopo, giovine donne in vacanza con l'amica, sono passata per Fatima. Siamo scappate da quanto brutto era quel posto, con le statue dei santi in vendita col 3 per 2, più alte di noi.
Una vera sofferenza, altro che.

4 commenti:

Vincio ha detto...

Sarai dannata in eterno per questo!

E per di più postarlo proprio oggi, il 13 maggio...

:)

peppermind ha detto...

Ma c'era scritta la scadenza miracolare?
Magari sta per succedere ed emanerai oro da ogni poro!

Caigo ha detto...

Non discuto sul significato della fede...ognuno ha il diritto di pensarla come vuole, ma trovo vergognoso che nei luoghi definiti "santi" si finisca sempre per far mercato: ed i souvenir alla fine sono la cosa meno grave.

mastrangelina ha detto...

Fatima in tutta onesta è uno dei posti più brutti che abbia visto in vita mia (e ora un fulmine mi colpirà)
:)

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale