Fatacarabina

Fatacarabina

mercoledì 5 maggio 2010

Ridateci la primavera

Ok, gli scherzi  van bene se durano poco.
Quindi, basta, adesso andate e prendete la primavera e la riportate qua. E la mettete al lavoro. Che io mi sono stufata.
Se riesco a sopportare l'autunno e l'inverno è perché so con certezza che poi arriva la primavera, e i primi caldi, e poi l'estate, e ci si può mettere le magliette a maniche corte, si può togliere le calze e scordarsele fino ad ottobre.
Certo, si finisce più spesso dall'estetista per la ceretta, per evitare con uno spiacevole effetto sottobosco addosso, ma è un bel modo comunque di volersi bene, no?
Ridatemi la primavera, per favore.
Le cose belle a me sono successe in primavera, e poi d'estate c'è il mio compleanno, e stanotte ho sognato che lo festeggiavo in piumone davanti al caminetto, e no, anche se è una  novità, non mi piace. Perché d'estate fa caldo, si va al mare, si fa l'amore tutti umidi, e si festeggia il mio compleanno con una festa all'aperto, non davanti al caminetto. Ecco, quindi sballatemi tutto, ma non toglietemi la bella stagione.
E più penso a sta storia, guardando fuori dal terrazzo, nel grigio non dipinto di blu, penso che è forse un messaggio dei rapitori: a voi che va bene tutto,  se vi togliamo la primavera vi abituate pure a quello...
E quindi vediamo se reagite, stavolta...
Ci stan togliendo tante cose, la serenità per prima cosa, poi i diritti acquisiti, la certezza di un lavoro, la libertà di scegliere su tante questioni importanti, adesso c'è chi dice che in Italia di libertà di stampa ce n'è troppa e io penso che non è così perché la libertà di stampa significa anche libertà di parola e quella è sempre meno.
Il federalismo sarà la panacea di tutti i mali e infatti quelli che dicon queste cose hanno un sole nel loro simbolo, e fan le feste celtiche e loro i celti la primavera la adoravano, mi pare di aver letto in un libro. Ma non è lo stesso sole che dice di no alle centrali nucleari, che oggi pare me ne vogliono piazzare una a non tanti chilometri da qui, mentre a  pochissimi chilometri da qui dove abito io, ci vogliono mettere un bel inceneritore tra le fabbriche che le han chiuse tutte praticamente.
Ci han abituato a parole che un tempo manco sapevamo.
La primavera invece sì, ce l'abbiamo scritto nel Dna che quella mezza stagione significa rinascita, ricrescita.
Allora se non vi pare già sufficiente quel che succede qui attorno per essere belli incazzati, prendetevela perché vi han fregato la primavera.
 Magari questa la capite.

1 commento:

peppermind ha detto...

Un "piove governo ladro" coi controcazzi, insomma.
:)

Io sono molto affranto per la "diversa" libertà di parola... nel senso che ormai sento discutere lanciando robe un po' a caso, e poi c'è uno che ha vinto, un altro che ha perso, ma non capisco perché... libertà di parola, parola a casaccio, insomma.

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale