Fatacarabina

Fatacarabina

mercoledì 5 maggio 2010

Dialoghi

Il mio calzolaio di fiducia oggi era di buon umore. Gli ho portato quattro paia di scarpe da sistemare, tacchi da rifare. Per fortuna che esiste ancora, il calzolaio. 
Ha un negozietto piccolo, pieno di forme per le scarpe. Lui una  volta le faceva, adesso, che nessuno le compra più, le sistema e basta, le scarpe. E per fortuna che c'è lui, che una scarpa che si è sfaldata per l'uso te la rimette a nuovo con un piccolo lifting. 
E' piccolo e ha la faccia simpatica, il mio calzolaio. 
Guarda i sandali di pelle di un noto stilista che gli ho portato e solleva l'occhiale per guardarmi meglio. "Non li hai mai messi?", mi dice. 
"Una volta solo, poi si è rotto qui". 
"Presi in saldo vero?", mi domanda ancora. 
"Sì, solo che li ho presi coi saldi invernali e quando li ho messi e si sono subito rotti eran passati mesi". "Guarda, ti rifaccio anche i tacchi", mi dice. 
"Ma se son nuovi, mai messi...", ribatto. 
"Eh, il fatto è che son vuoti, fai un metro in più e si rompono, meglio se te li sistemo subito". 
"Alla faccia della grande firma", gli dico sconsolata. 
"Eh, li avrai anche pagati ma restan sempre fatti de merda", mi dice lui. 


1 commento:

Baol ha detto...

Merda d'artista però...

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale