Fatacarabina

Fatacarabina

domenica 18 aprile 2010

Chicchessia

A voi capita mai? Di sentirvi trasparenti? A me sì.
Non capita spesso, capitava spesso prima, adesso capita ogni tanto. Ma quando capita, il sentirsi trasparenti, mi viene un pochino il fiato accelerato. Non so mica bene che farci di tutta questa trasparenza. Mi pare, a volte, che potenzi la libertà, che passo dove mi pare, faccio quel che ti pare, e nessuno dice niente. Bella, sei trasparente...mi dico.
Ma a volte la trasparenza arriva quando ho più doveri che piaceri da assolvere e ho solo cose da fare e poco da sentire e  capita pure che non mi sento mica che tutto mi riesce bene. Allora quella trasparenza, che già non so molto cosa farne, mi fa quasi arrossire. Che ho paura che, gli altri, quelli che son sempre decisi, sicuri, vincenti,  non solo vedano solo oltre guardando nella mia direzione ma che, peggio, vedano dentro. La safena che batte ritmica, agitata. Son pudica e la mia safena, ecco, non mi piace mica tanto condividerla con chicchessia.

7 commenti:

Baol ha detto...

Dillo a me, una volta, nell'adolescenza, una che mi piaceva mi ha detto (per confortarmi): "Ma tu non sei brutto, solo, passi inosservato"

Volevo impiccarmi

Anonimo ha detto...

più che trasparente a me qualche volta piacerebbe diventare invisibile, magari solo per un po', sparire.

Anonimo ha detto...

L'anonimo, son io, Sergio.

mastrangelina ha detto...

Non so se si chiama trasparenza. Succede anche a me, di ritrovare come dire esposte le cose che ho dentro. Esposte nude ai quattro venti.. e quando mi succede di solito i quattro venti sono anche scatenatissimi.
E allora mi faccio rabbia da sola. Poi però ci penso e tutti quelli che sono allucchettati e tutti presi dal nascondersi alla fine mi fanno anche un po' tenerezza che secondo me fanno una fatica.. Un bacione tesoro, buonanotte :)

peppermind ha detto...

Invisibilità, volare, superforza, leggere nella mente, bloccare il tempo... ah, belle cose.

vix ha detto...

http://www.ibs.it/code/9788807807732/scorza-manuel/storia-garabombo-invisibile.html

Caigo ha detto...

Ho notato che a volte essere trasparente confonde le persone che ho di fronte così come il mio arrossire che nel corso degli anni è diventato una forma "camaleontica" non sempre legata alla logioca delle emozioni/timidezze.
Gli altri si confondono...ma è un problema loro.

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale