Fatacarabina

Fatacarabina

venerdì 30 aprile 2010

Io con l'animalier, no

Ieri sono stata in boutique con la Gigia, più che altro era un outlet, pieno di vestiti, maglie, magline, pantaloni, vestiti di grandi stilisti. La Gigia è uno scricciolo in confronto a me, che son alta e cellulosa, e mi voleva consigliare un vestito estivo, una cosa spiritosa ma anche elegante, che devo imparare, dice, anche ad essere elegante, e non sempre sportiva. E allora ha chiamato la padrona della boutique, che è amica sua, e mi hanno infilato in camerino e han cominciato a farmi provare vestiti. Belli sull'appendino, su di me invece invece diventano orendi, ma orrendi proprio. Su di me, il floreale fa tanto tovaglia.
Non so, perché...
Uno, in particolare, con una sorta di fondo da pelle di tigre, sul marron, con inserti di fiori ( fucsia) e pizzi sull'orlo del collo, l'ho infilato ed era morbido, morbido, poi quando mi sono girata verso lo specchio e mi sono guardata, sono scoppiata in un Ossantapolentaaaaaa!!! che tutta la boutique, piena di signore a caccia dell'affare, si è fermata ed una piccola folla è corsa verso lo spogliatoio a vedere che era successo. E una  diceva che sicuramente ero caduta, un'altra che avevo strappato il vestito, un'altra ancora che ero così bella con quel vestito che mi stupivo. Poi ho tirato la tenda e ho visto tutte quelle facce sconosciute, che dentro le loro testoline, facevano no, no, no e a me è uscito di nuovo quel Ossantapolenta!!! ma più dimesso, diciamo sconsolato, e mi riguardavo allo specchio stupita, dicendomi che neanche nei peggiori bar di Caracas, avrebbero mai visto una cosa simile. "Tira sui fianchi", ha detto la Gigia, che è sempre un tesoro. "C'ho un culo che fa provincia. Roba che ci tocca chiedere la targa ad hoc", le ho risposto, tentando di togliermi quella roba animalier di dosso. Davanti alle anonime clienti che continuavano a far no, no, ma solo dentro. Che, fuori, non sta bene.

1 commento:

Calzino ha detto...

oddio che ridere.... :D

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale