Fatacarabina

Fatacarabina

giovedì 6 novembre 2008

L'arte del lamento

Dovrei proprio imparare a lamentarmi.
Per ottenere. Ci sono i lamentosi di professione,quelli che ottengono attenzione e cure perchè hanno sempre la faccina da cocker abbandonati sul ciglio dell'autostrada. Gli chiedi come stanno e cominciano a raccontarti tutte le loro sfortune. A loro la vita non concede nulla, non hanno amore, nè fortuna, nè successo
e tantomeno considerazione dal mondo. Poi magari li guardi e ti accorgi che portano un orologio che tu non potresti permetterti, hanno un fisico da urlo e passano il tempo a fare shopping mentre tu ti smazzi le giornate a lavorare, con pochissimo tempo per te. Il lamentoso di professione è tutt'altra cosa rispetto ad una sana giornata di sconforto, di quelle a cui tutti andiamo incontro. Chi più, chi meno.
No, il lamentoso di professione trasforma lo sconforto in missione, per avvicinare gli altri, ottenerne aiuti e cure, migliorarsi la vita facendo preoccupare il prossimo.
Ne sto incontrando tanti in questi giorni e mi accorgo che sono davvero furbi. Come cuccioli impauriti ottengono quelle coccole, quei piaceri, quegli aiuti che io, in un momento di normale sconforto, vorrei avere ma non so chiedere perchè ho un carattere orribile e tutt'altro che votato al lamento.
Insomma, non so ottenere.

Nessun commento:

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale