C'è una cosa che ritengo orribile ultimamente ed è l'indifferenza.
Il passare oltre gli altri, senza accorgersi che c'è qualcosa che non va.
Il non tendere mai la mano, in senso laico, e il non fare qualcosa per gli altri, che ci stanno attorno, e farlo senza attendersi un tornaconto.
Il pensare che gli altri sono sempre in malafede. Tutti.
Specie gli sconosciuti.
L'indifferenza negli stadi peggiori e avanzati diventa anche modo di porsi verso quelli che ci vogliono bene. Pensare che gli altri esistono solo quando ci abbiamo a che fare direttamente e che per il resto semplicemente non ci siano, che i problemi siano solo i nostri, che gli altri non debbano mai avere niente da chiederci. Pensare che gli altri non abbiano bisogno di noi, anche se la cosa è semplicemente un "ci sei, quindi sto meglio".
Passare oltre gli altri, appunto.
PS: Ho editato, intendevo Indifferenza e non disinteresse
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina

Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
2 commenti:
Infatti fa proprio male dentro, eppero' mi sa che devo sottoscrivere ogni tua sensazione, ogni parola...
Io sono sicuro della malafede, dei conoscenti però!
Posta un commento