Non e' che non ho paura, no.
Ce l'ho e a volte mi atterrisce perché solo la paura fa davvero paura, quando ha lo sguardo spento di chi pensa che accontentarsi sia godere, alla fine.
A volte la guardo e le faccio uno sberleffo che mi fa paura un attimo solo, il tempo di accorgersi che sono io quella che e' più forte di lei, che ha il passo inciampato, la faccia delusa e mi guarda con quell'occhio di invidia.
Si a volte la paura ha invidia di noi, che sappiamo rischiare anche di vedercela davanti pur di fare un passo avanti e stare bene.
Lei, la paura, e' così stanca di far paura a volte che non ci mette impegno, ha solo voglia di farlo anche lei quel passo, in avanti.
Che lei più di tutti lo sa quanto e' noioso vivere nel buio dell'accontentarsi e che alla fine non si gode mai.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina

Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
Nessun commento:
Posta un commento