Allora, io oggi pomeriggio, visto che sono nel mio giorno libero, vado a leggere due cose prese da qui nel mio vecchio quartiere che c'è una iniziativa di donne per la giornata contro la violenza sulle donne.
Poi venerdì alle 18 alla libreria Feltrinelli (eh, sì) del centro Le Barche di Mestre festeggiamo l'uscita di
Mestre per le strade, ventuno racconti su Mestre. Uno l'ho scritto io, che ho avuto questo colpo di fortuna che l'ho scritto e mi hanno pure detto di sì.
Poi sabato, se trovo coraggio, vado a leggere per la Venezia serissima in campiello delle Erbe a San Polo, che sarà una cosa figa perché ci sono quelli che vengono citati da Benigni e i barabbisti con il Many, quello a cui un giorno ho detto che per leggere ci doveva avere un blog e allora lui ha tirato su un casino pazzesco.
Insomma, io scaldo l'ugola e intanto mi ripeto, come un mantra, duri i banchi. Che serve sempre.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
2 commenti:
mi sa che sabato passo per san polo.. ciao!
Grande, via così.
Posta un commento