Stamattina mi sono svegliata sorridente, sono andata in bagno, mi sono seduta là dove arriva il primo pensierino del mattino, e ho cacciato un urlo. Che avevo una cimice che mi passeggiava addosso e mi mollava addosso le scoreggine. Ho cominciato a correre per casa per toglierla, che mi pareva di averne non una ma dieci addosso, tutte lì, intente a mollar scoreggine sui miei pensieri mattutini. Poi nell'atto di liberarmi ho urtato un piatto sulla credenza della cucina e quello è caduto a terra e ho cominciato a saltellare, che ero a piedi nudi, e avevo paura di farmi male con le schegge della ceramica, che ovviamente erano finite ovunque, e saltellando, mi è tornato il male alla gamba, che l'altra sera, nell'irruenza della pallacesto, son volata coi piedi dentro la sacca dei palloni, e ho fatto una scivolata sulla schiena che manco nelle migliori comiche. Saltellavo e avevo male, ma ero libera dalla cimice, che era una, puzzona, non dieci.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
6 commenti:
Leggi qui:
http://unapiccolacosa.blogspot.com/2010/10/covo.html
hai tutta - e dico TUTTA - la mia solidarietà.
Stamattina io ne avevo una nell'intercapedine interna dello sportello della macchina.
Ho palle di cimici abbracciate tra di loro che campeggiano negli scuri, cimici in bagno, cimici ovunque.
Non ne posso più, mi sento male, guarda.
Calzino, grazie. Mi sento meno sola
Quando vicino alla mia casa c'erano coltivazioni di soia ero "prigioniero" ddi gni specie di eterottero. Sparita la soia spariti (quasi tutti) i cimici.
Nota: da qualche anno a casa mia bandito qualunque prodotto a base di soia. ;-)
Cacchio che scena da cartoni animati!
Solidarietà! U_U
Che sia colpa del latte di soia in frigo?
ecco sì, peppermind, l'hai fotografata:)
per due scoreggine di cimice...:)
Posta un commento