"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
martedì 26 ottobre 2010
Il limite e la passione
di Marco Dal Pozzo
Il Limite e' l'imposizione della Materia, la Passione e' invece un fuoco che brucia dentro e che alimenta la Materia di cui siamo fatti. Un po' e' come se la Passione allontanasse il Limite piu' in la'.
Anzi, adesso che ci penso, e' proprio cosi'.
Purche' la si maneggi con cura [la Passione intendo!], la si sappia assecondare con la consapevolezza che quel Limite, piu' in la' di tanto, non e' che ci puo' andare.
Il Limite e', quindi, la Realta' di cui siamo fatti ed in cui viviamo. La Passione, autentica e sentita, ci puo' aiutare a rendere la realta' piu' vera e piu' degna di essere vissuta perche' sa tradursi in emozioni forti, coinvolgenti, nette.
Qualche giorno fa ho visto la Passione. Qualche giorno fa qualcuno mi ha sbattuto in faccia il vero: il Limite esiste! La Passione era in un allievo 50enne [Giorgio] di un corso che ho tenuto; il Limite e' cio' di cui parlava Gherardo Colombo ospite in un Convegno nel mio bel paesello.
Ho conosciuto due personaggi. Anzi no, ho conosciuto due Persone alle quali, stringendo tra i denti una sigaretta, allentata la tensione, ho saputo [viso contro viso] dire grazie.
(se volete scrivere anche voi un post per la fata, scrivete qui: aitimch@gmail.com)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
2 commenti:
la passione deve avere un limite, perchè altrimenti ci si fa male
Ma infatti, bisogna "maneggiarla con cura"...
Posta un commento