Manca poco più di un mese, e io adesso in questo preciso istante me ne rendo conto, con terrore. Che tra un mese succede. E io non sono pronta, non sono preparata, io punto i piedi. Adesso vado di nascosto all'anagrafe e mi faccio cambiar la data di nascita. Il nome, no, che lo amo perché è da uomo e io son femmina e se lo anagrammi, alla svelta, vien fuori Ti ami, che è quello che cerco di far da una vita, bene. E a volte mi riesce e a volte, no.
Io tra un mese succede 'sta cosa e io so che tra un pochino sarò
lì a pensare a tutto quello che non sono riuscita a fare e sarà una montagna. Ma io ho paura e ho bisogno di pensare, ora , adesso solo a quello che mi riesce meglio fare. Un tempo avrei detto con certezza amare, non avrei mai detto scrivere. Non lo dico neanche oggi, scrivere, e forse amare ancora non sono capace come vorrei. E allora, resta solo una cosa, che so fare davvero bene: sentire.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
lunedì 28 giugno 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
4 commenti:
allora senti: sei già dove dovresti essere, quello che non sei riuscita a fare non è detto che fosse quello che avresti dovuto e comunque scalare montagne e lasciarsele alle spalle è semplicemente una foto metaforica della vita. quindi, nun c'è pensa', sorridi, rilassati e respira. c'è ancora tanta strada - e non solo quella - da fare.
Beh, anagrammando viene fuori anche imita...
;)
grazie viX, mi serviva :)
baol, quello no, dai
Ma che succede tra un mese?
Ok, questa domanda non c'entra niente con il succo ombroso e inquieto delle tue parole.
Appunto... >.>
Posta un commento