Fatacarabina

Fatacarabina

martedì 22 giugno 2010

Aveva ragione lui


S'i' fosse foco, arderei' il mondo;

s'i' fosse vento, lo tempestarei;

s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;

s'i' fosse Dio, mandereil en profondo;

s'i' fosse papa, serei allor giocondo,

ché tutti ' cristiani embrigarei;

s'i' fosse 'mperator, sa' che farei?

a tutti mozzarei lo capo a tondo.

S'i' fosse morte, andarei da mio padre;

s'i' fosse vita, fuggirei da lui:

similemente faria da mi' madre.

S'i' fosse Cecco com'i' sono e fui,

torrei le donne giovani e leggiadre:

le vecchie e laide lasserei altrui.



2 commenti:

elena ha detto...

se l'amore è un gioco io sarò il punteggio che una persona la racchetta eccetera eccetera

se l'amore è un certo modo di fare, io sarò persona squisita, eccetera eccetera

se l'amore è il capo colorato io sarà la lavatrice trentacinque gradi eccetera eccetera

se l'amore è un volo di gabbiano ancora me la cavo

anche il robertetti non sbagliava di tanto

http://www.youtube.com/watch?v=TXiQO5jcfsU
se l'amore è un'altra cosa non sono preparato

vix ha detto...

s'i fossi ceco,
non capireste quello che scrivo, probabilmente.

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale