Fatacarabina

Fatacarabina

domenica 27 giugno 2010

Come mi sento

A volte me lo chiedo, come mi sento. Ho imparato a farlo, senza aspettare che siano gli altri a chiedermi, come stai, e poi perché la risposta sarebbe il più delle volte viziata da quel bene, che dice tutto ma sostanzialmente non dice assolutamente niente. Solo con gli amici più cari capita che quel bene sia un modo per dire altro, e loro lo capiscono, e così, anche con me, quando mi chiedo,io, come sto , parto sempre con un bene, per non preoccuparmi troppo e poi qualcosa mi frega e mi tocca dirmelo, davvero, come sto. Ad esempio, in questi giorni io non sono né felice e manco triste, sono a metà. Sono una che cammina sul filo, ancora, sempre, che sembra non abbia niente che la scalfisce e invece c'è tanto che lascia ematomi. E io sono sul filo, a cercar di camminare non dico con la leggiadria dell'ippopotamo di Fantasia, e se cado non so sotto cosa c'è. Se c'è una mano pronta a prendermi, un materasso su cui rimbalzare ridendo o un ammasso di pietre su cui farmi male.

1 commento:

simple ha detto...

Essere onesta con te stessa è un grande regalo che ti fai.

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale