Dai pubbari, gli amici miei, succedon tante cose. Cose che a volte si dimenticano o che ci passi sopra e non le dici, perché durano il tempo di una pinta di Gordon e poi chi ci pensa più. Ma stasera il tipo che arriva sempre tardi, puntualissimo però, per la sua birretta solitaria, dopo aver messo a letto moglie e figlia adorate, si è girato e mi ha fissato. E poi con un sorriso dei suoi, se ne è uscito con un "io adoro questa donna". E io che ai complimenti non sono abituata, mi son girata a vedere chi c'era dietro di me, che magari sai ti trovi che parli e alle spalle hai la Naomi Campbell de Caene e manco lo sai e di colpo non solo l'ego si sotterra ma anche buca il pianeta, in cui vivi, e ti ritrovi in un posto ameno, te e i cactus che ti piaccion tanto...Insomma, dicevo il tipo se ne esce con un "io adoro questa donna" e io ovviamente mi giro e non c'è nessuno e mi rigiro e lui non c'è più che è andato fuori a fumar una sigaretta sotto la pioggia. E allora me ne torno alla mia tisana, e al bicchierino di 50 gradi di raboso invecchiato che mi han offerto da assaggiare, che è appena arrivato dal Friuli, e ti che ti sa senti...Poi lui, il tipo, rimette dentro la testa, butta la sigaretta e inizia a parlare. "Io ci son tre tipi di donne che non sopporto: le donne in carriera, le donne che non sono mai andate da nessuna parte salvo far la spesa dal fruttivendolo e poi le sciacquette, quelle che non muovono un dito se non lo dice il moroso". Ok, concordo, penso io. E magari che son le 23 e c'è poca gente, dai che parte il dibattito sul mondo femminile, e io ero pure in vena...di dibattito. E poi lui mi fissa di nuovo e mi dice: "Per questo io a te ti adoro, non rientri in nessuna di queste tre categorie". E poi, rivolto agli amici pubbari, "ecco, perché io adoro questa donna".
Ho sorriso, son rimasta zitta, ho pagato il conto, poi andando via gli son passata accanto e gli ho mollato un bacino sulla guancia, con un grazie sussurrato verso l'orecchio.
Mi sa che lo ha sentito.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
8 commenti:
Ha perfettamente ragione. Perché tu colpisci molto le persone che hanno la fortuna di conoscerti.
mastra, pure tu :)
Ecco...ce n'è di gente che c'ha culo, nel mondo
:D
certo che i complimenti inaspettati ti fanno fare pace con il mondo :)
claire
baol, mica mi capita spesso...anzi
claire, sì lo ammetto
Guarda che con "gente che c'ha culo" intendevo lui...
;)
Come ti invidio.
A me non l'ha mai detto nessuno.
"Io adoro questa donna".
Grumble.
Eggià...
:>
Posta un commento