Fatacarabina

Fatacarabina

venerdì 11 dicembre 2009

Helvetica

Non mi ricordo mica il giorno, ma tempo fa in questo periodo, non stavo mica tanto bene, cioè avevo l'ansia costantemente aggrappata al collo e la usavo come una sciarpa. E io una sera sono finita a dare un bacio, di quelli belli, c'era anche la pioggia e sembrava una scena da film francese con gli attori allegri e le facce da ragazzi dentro. Un bel film. Quanto sarà durato? Un minuto, forse non di più. Non ricordo più niente, salvo quel piano sequenza di un bacio che sembrava una ricerca di ossigeno. Ed io che amo i film francesi, specie se c'è la pioggia che per me significa che è arrivato il tempo di far l'amore, e quel bianco e nero delle serate un po' così, che son perfette per il solo fatto che succedono, beh , devo dire che con la testa ho inserito a ripetizione il rewind e non sono arrivata a vedere oltre quel minuto, scarso credo, dove c'era la parola The end, quella dei titoli di coda. E così mi son tenuta per qualche tempo quell'immagine, perché era un piano sequenza così ben girato e poi c'era l'ansia che si metteva lì, aggrappata al collo, e applaudiva pure lei.
Adesso che l'ansia, quando bussa, so che devo lasciarla uscire e fare il trambusto che vuole, sedendomi sul divano a vederla far casino, scompaginando tutto, quel piano sequenza quasi me l'ero scordato. E' riapparso per la coincidenza dei tempi e dei pensieri, ma è scivolato via veloce sulla scena cruciale e si è fermato sul The End, scritto a lettere cubitali. Lettere bianche su fondo nero. Fermo immagine, lievemente vibrato, come succedeva coi vhs. Il carattere? Era l'Helvetica, e non me ne ero accorta.

5 commenti:

Claire ha detto...

bello come sempre! è che un bacio così sotto la pioggia, ce l'ho anche io, duro da dimenticare :D

Baol ha detto...

Beh, dai...c'erano font peggiori...


Io e l'ansia ormai abbiamo deciso di andare a vivere insieme

fatacarabina ha detto...

secondo me claire, un bacio sotto la pioggia non si dimentica: magari ti dimentichi dei protagonisti ma non della scena.

baol, l'helvetica mi piace :)

Baol ha detto...

Beh, ognuno ha i propri gusti, la mia ansia preferisce l'Arial :D

Unknown ha detto...

guarda, una volta ero con uno che mi piaceva tantissimo (tantissimo) a Venezia. e io lo sapevo che a lui non interessavo ma sapevo anche che se l'avessi baciato lui si sarebbe fatto baciare.
io son stata tentata tutto il giorno che morivo di desiderio, ma non l'ho fatto che se lo baciavo a Venezia poi non me lo scordavo proprio più.
non c'entra niente col tuo post ma a pensar di baci belli m'è venuto in mente questo :)

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale