Ieri sera conversando amabilmente del più e del meno, in versione 2.0, con un amico, questi mi segnalava il fatto che ultimamente sono più oca del solito.
E ha ragione, devo ammetterlo, lui che sa vedere le cose fronte retro e laterali, ha colto un aspetto di me nuovo. Stamattina facendo colazione e sistemando le calze e infilando lo stivalone grigio, anche il procione mi ha guardato fisso e mi ha detto che sono oca. Ed ha aggiunto che la cosa non gli dispiace più di tanto perché si può vivere di soli libri, eccerto, e di musica e di cose buone da mangiare, ma una rinfrescata al cervello e al guardaroba era ora e tempo, che sennò le tarme si stufano. E poi conversando al telefono con mia madre, pure a lei, è uscito: "Madò come sei in oca in 'sto periodo". E a me è scappato un "qua qua".
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
martedì 8 dicembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
5 commenti:
ma quaaaaa...ndo mai!
:*
Beh, se ti spiumi ti fai un bel cuscino morbido :P
Anche a me piace chiacchierare in versione 2.0!!!
A Parma si dice andare in oca quando uno ha lo sguardo perso: sembra che guardi fuori, ma si sta guardando (o è guardato?) dentro. In genere lo fanno i poeti e i matematici, e quindi non ti preoccupare: o scrivi un sonetto o inventa un teorema (basterebbe un
corollario...)
saluti
Solimano
il procione e la faccetta prociona :-) Mi fa ridere... perchè in casa mia girano parecchi procioni e foche... ecco, non oche, ma foche :-)
Bello questo dislocamento nel procione della TUA vista laterale...
In oca ogni tanto tutti quanti ci dobbiamo andare.
Posta un commento