Fatacarabina

Fatacarabina

martedì 22 dicembre 2009

Gordon

Dai pubbari, gli amici miei, succedon tante cose. Cose che a volte si dimenticano o che ci passi sopra e non le dici, perché durano il tempo di una pinta di Gordon e poi chi ci pensa più. Ma stasera il tipo che arriva sempre tardi, puntualissimo però, per la sua birretta solitaria, dopo aver messo a letto moglie e figlia adorate, si è girato e mi ha fissato. E poi con un sorriso dei suoi, se ne è uscito con un "io adoro questa donna". E io che ai complimenti non sono abituata, mi son girata a vedere chi c'era dietro di me, che magari sai ti trovi che parli e alle spalle hai la Naomi Campbell de Caene e manco lo sai e di colpo non solo l'ego si sotterra ma anche buca il pianeta, in cui vivi, e ti ritrovi in un posto ameno, te e i cactus che ti piaccion tanto...Insomma, dicevo il tipo se ne esce con un "io adoro questa donna" e io ovviamente mi giro e non c'è nessuno e mi rigiro e lui non c'è più che è andato fuori a fumar una sigaretta sotto la pioggia. E allora me ne torno alla mia tisana, e al bicchierino di 50 gradi di raboso invecchiato che mi han offerto da assaggiare, che è appena arrivato dal Friuli, e ti che ti sa senti...Poi lui, il tipo, rimette dentro la testa, butta la sigaretta e inizia a parlare. "Io ci son tre tipi di donne che non sopporto: le donne in carriera, le donne che non sono mai andate da nessuna parte salvo far la spesa dal fruttivendolo e poi le sciacquette, quelle che non muovono un dito se non lo dice il moroso". Ok, concordo, penso io. E magari che son le 23 e c'è poca gente, dai che parte il dibattito sul mondo femminile, e io ero pure in vena...di dibattito. E poi lui mi fissa di nuovo e mi dice: "Per questo io a te ti adoro, non rientri in nessuna di queste tre categorie". E poi, rivolto agli amici pubbari, "ecco, perché io adoro questa donna".
Ho sorriso, son rimasta zitta, ho pagato il conto, poi andando via gli son passata accanto e gli ho mollato un bacino sulla guancia, con un grazie sussurrato verso l'orecchio.
Mi sa che lo ha sentito.

8 commenti:

mastrangelina ha detto...

Ha perfettamente ragione. Perché tu colpisci molto le persone che hanno la fortuna di conoscerti.

fatacarabina ha detto...

mastra, pure tu :)

Baol ha detto...

Ecco...ce n'è di gente che c'ha culo, nel mondo


:D

Anonimo ha detto...

certo che i complimenti inaspettati ti fanno fare pace con il mondo :)

claire

fatacarabina ha detto...

baol, mica mi capita spesso...anzi
claire, sì lo ammetto

Baol ha detto...

Guarda che con "gente che c'ha culo" intendevo lui...

;)

peppermind ha detto...

Come ti invidio.
A me non l'ha mai detto nessuno.
"Io adoro questa donna".

Grumble.

Baol ha detto...

Eggià...


:>

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale