"Non nel mio letto". Penso questo quando la religione nel mio paese cerca di dettare comportamenti e condotte della sessualità dei cittadini. Dall'aborto alla scelta del partner.
Dopo questa giornata, penso lo stesso anche della politica.
So che questa mi tirerà addosso qualche buuu di dissenso , ma non importa.
Non credo che la mia opinione su qualcuno cambi a seconda di chi sceglie di portarsi a letto.
Conta invece un principio di fondo. L'onestà.
Se un politico dice il falso, mi arrabbio. Chi si porta a letto, non è motivo per me di incazzatura.
E' invece l'ipocrisia del dover nascondere per passare per una cosidetta "persona per bene" a rendere fastidioso il tutto.
Se un politico è onesto e non pensa solo al suo interesse personale, in termini economici e di potere, ma davvero svolge il ruolo per cui è stato eletto, perché dovrei considerarlo un "poco di buono" se preferisce baciare un uomo o un transgender e non una donna?
In un paese dove se due uomini si baciano oggi scatta il linciaggio, non è facile ammettere i propri gusti sessuali.
Invece dovrebbe essere normale, visto che la sessualità è tra le massime espressioni della nostra personalità.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
6 commenti:
Sono ovviamente e perfettamente d'accordo con te!
LL
Anche io
Concordo pienamente. E aggiungo che la necessità di "tenere nascoste" certe inclinazioni è un segno della dilagante ipocrisia perbenista indotta da autoproclamati "ben pensanti".
Se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere.
Sono d'accordo, ma qui il problema non è chi si sia portato a letto, che fosse uomo o donna. Prima ancora che la disonestà contro i cittadini, qui conta la disonestà dentro le mura di casa, che bisogna contestare a lui come uomo pubblico, esattamente come la si contesta a ogni altro uomo pubblico.
Io non credo che i tradimenti fra uomo e donna debbano essere giudicati, ma bisogna avere il coraggio di dire che se uno non è onesto dentro casa, e non sa prendersi cura delle persone che ama, allora non può essere responsabile del bene pubblico.
Lo.
A me Marrazzo adesso mi sta più simpatico, figurati.
La cosa che mi irrita è questa tendenza a voler "eliminare i nemici politici" puntando sul loro privato e non sul loro lavoro...perchè diciamolo...siamo veramente convinti che dietro questo attacco ci sia solo una questione di soldi?
Ci credo poco.
Posta un commento