Ho piantato i bulbi di tulipano, li ho messi in un bel vaso in terrazzino, sotto uno strato di terra mescolata a fondi di caffè. E adesso aspetto...
La mano de Dios mi ha guardato in tralice, mi sa che è gelosa. Sono andata a coccolarla e le ho parlato con gentilezza, spiegandole che lei resta tra le mie preferite.
Ha fatto finta di capire, ma lei è una testa dura.
Arturo sta benissimo, sulla libreria, accanto ai palloni da basket. Da lì può guardare tranquillamente che succede oltre la finestra, gli è anche spuntata a fianco una piantina che a guardarla sembra grano. Bah, vedremo che succede.
Ida e Pina, assieme all'Adele, vogliono restare ancora in terrazzo.
Truciola invece continua ad attorcigliarsi, è una assolutamente incasinata. Ricorda me...E allora la lascio fuori con le altre.
Anche se il freddino sta arrivando.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
3 commenti:
io ho un olivo che si chiama Saverio :)
che figo, Saverio :)
Io a casa dei miei ne ho due, portano i nomi dei miei nipoti
io ho una Maria...
peccato che ogni tanto vada in fumo :-)
Posta un commento