Non so se la signora ha pensato che io avevo la faccia giusta...Non penso di aver la faccia, io, che dice quello... Comunque a pausa pranzo, al bar, eravamo, non so perché, tutte donne, sedute ai tavolini. E io a fianco avevo due amiche cinquantenni che parlavano. E io mangiavo il mio tramezzino con il "Bassotuba non c'è" aperto davanti, ma siccome sono curiosa come un procione affamato, ero con l'orecchio a mò di sonar a sentire.
E le due parlavano di sesso e la cosa insomma per me era un vero divertimento. E una diceva all'altra che con il marito non c'era più niente e lei da un pezzo aveva l'amante. E l'altra le diceva che la invidiava, visto che il suo Bepi a letto era assolutamente noioso. Ma di farsi l'amante non aveva coraggio, che era vecchia oramai.
E ad un certo punto è sbottata ed ha alzato la voce e l'ho sentita dire che lei un orgasmo non lo aveva dalle calende greche. Che non sapeva manco cosa fosse un orgasmo.
E io mentre fissavo le pagine davanti a me, non pensavo più al Learco , ma alla signora elegante sbottata così di colpo, come una pentola a pressione, e ho sorriso. E lei, forse cercava conforto all'aver parlato ad alta voce e ha visto la mia faccia, forse ha pensato che io da sola al tavolo con un libro davanti, potevo capire, o che io ci avevo la faccia...si è girata verso di me e mi ha detto: "Lei capisce, vero?".
Ecco, se sapevo mentire, quella signora avrebbe trovato una spalla.
Ma le ho risposto con un "No, io so benissimo cosa è!".
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
8 commenti:
D'altronde, mentire per pietà verso una sconosciuta non aveva senso.
:)
sì siamo persone orribili
@FATA:
m'hai tolto le parole di bocca! :D
cazzo, a cinquant'anni la vita non è mica finita! se l'avessi ingannata si sarebbe rassegnata. invece ha tempo per pensarci e rimediare.
oh, e poi, ricazzo, che so' passati a fa' l'anni del femminismo? per vende un po'de zoccoli olandesi e gonne a fiori?
hasta la conciencia siempre!
...per me l'amante ce l'ha anche il marito della prima signora!
;-)
Ale secondo me sì, eccome
Vix al solito sei un grande :)
Hai fatto bene, la signora se l'è cercata!! :-D
Bastarda dentro!
Posta un commento