Nella mia città c'è un grande centro culturale ed un bar che serve i visitatori del centro. Entrambi guardano su una piazzetta, dove la gente passa solo di fretta, perché dicono ci sono i drogati e la gente c'ha paura.
Ieri sera sono andata al bar del centro culturale, lo gestiscono due amiche. Mi son seduta ai tavolini che guardano verso la piazza con gli amici miei e c'era movimento. Ho pensato, saran i soliti drogoni, c'era anche un ragazzetto con le dred e i bonghi.
Poi ho sentito delle risate e li ho visti: sei bambinetti sono spuntati dal lato sinistro della piazza, correndo. Rincorrevano un pallone, ridendo tutto tempo. In piazza c'erano solo loro.
Ad un certo punto, qualcuno ha colpito la palla troppo forte e quella è rotolata fin sotto il mio tavolino. E i bimbetti urlando son venuti a reclamare la palla: erano tutti indiani, con gli occhi blu notte e tutti bellissimi. Cioè arruffati, sudati ma belli come solo i bambini contenti sanno essere. Li ho rivisti anche dopo, quando urlando di gioia per la vittoria della squadra dei piccoli contro i più grandi, sono entrati nel bar a chiedere un bicchier d'acqua. Con tanto ghiaccio.
Erano oramai quasi le nove di sera. Siamo andati via dal bar tutti assieme, loro verso casa, noi verso le nostre cose. Sorridendoci a vicenda.
Drogoni, io, ieri, non ne ho visti.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
7 commenti:
Infatti non ci sono nemmeno qui ma produce voti mettere paura alla gente.
Odio il moltiplicarsi di telecamere in ogni dove nei paesi
Ciao fata, hai scritto un gran pezzo...ma chi sono poi questi drogoni? non siamo forse noi, i nostri fratelli o forse i nostri figli un giorno? C'è d'averne paura? Io sono dell'idea che c'è d'avere paura delle teste di cazzo che ci attraverseranno la strada di questa spendida vita (malgrado tutto), drogati e non...
ecco bibis, io non voglio avere paura :)
a Forlì in ogni piazza c'è il monumento al drogone. Purtroppo siamo quasi estinti.
@dilaudid :)
Ma infatti, drogoni brava gente.
@peppermind e dilaudin
guardate che io davvero i drogoni li considero brava gente rispetto a certe facce da culo, certi musi cattivi e rancorosi che vedo in giro, magari in doppiopetto, eh...e alcuni, parlo dei drogoni, son pure amici :)
Posta un commento