Fatacarabina

Fatacarabina

domenica 28 ottobre 2012

Impeto

Mi piacerebbe essere come il vento che sferza tutto, fuori dalla finestra. Impetuoso, freddo ma tanto freddo che alla fine fa caldo, da quanto è impetuoso.
Esci ad affrontarlo e ti raffredda tutto, il viso, le gambe, poi ti perdi nei suoi giri in mezzo ai terrazzi, alle case, agli alberi e ti viene caldo a stargli dietro con l'occhio.
Vorrei adesso essere come lui e andare a scompigliare capelli, infilarmi tra le gambe dei passanti, vederli cercare riparo in cappelli e sciarpe per tenermi testa, vederli tenere a bada i ciuffi di capelli che devono stare a posto.
Vorrei scompigliare i perfettini, quelli che hanno tutto in tono e tutto in tinta e tutto firmato, vorrei schizzare i loro giubbotti dell'acqua sollevata dalle pozzanghere.
Vorrei vederli reagire, loro che non sbagliano mai. Solo per vedere la faccia che fanno.
Vorrei giocare con la cornacchia che sta sull'albero là in fondo, e che oggi mica canta, oggi sta zitta, chissà come mai.
Vorrei correre dietro ai bambini, non per fare loro paura, ma per misurarci a vicenda l'impeto.


2 commenti:

Laura ha detto...

bello bello
(tu sei fatta di vento, Mitia)

fatacarabina ha detto...

magari Laura :)

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale