Che è anche il nome di uno dei gruppi di amici che ho.
Ma qua si tratta che oggi ho parlato a lungo con una persona, che era un pezzo che non ci parlavo, e quella persona mi ha chiesto se io sono mai stata gelosa, e io gli ho detto di sì, due volte, una volta tanti anni fa, e una volta recentemente, ma nè quella volta lì, nè questa volta qua, io dico tranquillamente che ero gelosa perché non era comprensibile che lo fossi e quindi non l'ho mai detto e ho fatto finta di non esserlo e poi non ci ho pensato più.
E questa persona mi ha detto che invece io c'ho diritto di esserlo gelosa, e io gli ho risposto che non avevo motivo e che quindi senza motivo, che senso aveva esserlo?
E questa persona mi ha girato il discorso perché la gelosia non è mica solo cosa di letto, è soprattutto cosa di comunicazione ed emozioni, e io avevo ogni diritto, il mio, esclusivamente di esserlo, visto che di emozioni ne ho avute così tante che certi manco in tutta la loro lunghissima vita, e che comunque ci sono quelli che davanti ad una emozione schiattano e io invece ballo, perché io di quelle mi nutro, mica di fronzoli e promesse e regali e lustrini, che quelli me li so dare da me.
E insomma io adesso sono qua che mi coccolo la mia gelosia, che è una sensazione disadattata ma felice, che io non so. Quasi quasi per la contentezza impasto.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina

Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
Nessun commento:
Posta un commento