Fatacarabina

Fatacarabina

martedì 22 marzo 2011

La mia rete

Io in internet ci sguazzo da poco più di due anni e il mezzo mi permette anche di lavorare e di sapere cose. E in questi giorni che non è facile sorridere pensando al Giappone e alla Libia, che sono proprio fuori da questa finestra davanti alla quale io sto scrivendo, ecco la rete, la mia, che è fatta di persone anzitutto, che spesso poi per strada saluto con un ciao o una stretta di mano, ecco la mia rete mi dice che non è proprio così tutto da buttare, là fuori.
Per tutta la settimana ci sono gli appuntamenti contro il razzismo, un po' qui, un po' lì.
Mercoledì c'è un nuovo reading, il mio racconto non ci sta nella scaletta, va bene lo stesso.
Ci sono soprattutto le due ex dipendenti della libreria Mondadori di Venezia, chiusa nel malumore generale, che sabato a Mestre, di là dal ponte, aprono una loro libreria, di viaggi, e l'hanno chiamata Ulisse. Non so come sarà, se ci entrerò spesso o no, non ho buoni sconto pronti da spendere perché io lo dico ovunque che apre una nuova libreria ed è sempre una occasione di festa. E poi con la primavera i forti ottocenteschi attorno al centro della mia città tornano ad aprire, tutti gestiti da volontari. Gli amici di forte Carpenedo partono con una festa, a forte Marghera riapre con una nuova versione l'osteria dove passare belle serate. E chissenefrega dei musatti.
E poi c'è chi mi dice che ci sono tante cose di cui discutere, dai referendum al nuovo piano di assetto urbanistico alla necessità di un registro comunale dei testamenti biologici.
Ecco, io una rete così proprio la sento come parte della mia vita.

2 commenti:

About A Photo ha detto...

E' bello sapere di avere una rete

Anna

vix ha detto...

e ci si acchiappano bellissime farfalle con sta rete, mica per appicicarle sull'album, bada, ma per condividerle con gli amici.
come fai tu, tesora.
buona primavera!
xxx

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale