"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina

domenica 20 marzo 2011
Incontri quater
Poi ieri sera ho visto una cinquantenne, mia conoscente, con il suo nuovo fidanzato, sessantenne. Belli, decisamente. Sorridenti in mezzo a un sacco di gente che parlava e ascoltava musica e beveva, si divertivano con gli altri ma con il mignolo della mano si cercavano in continuazione. Lui metteva il mignolo nella tasca della maglia di lei o sullo scollo del maglione. Lei infilava il mignolo nel passante dei pantaloni di lui, tutto così. Facevano quel gesto, involontario, secondo me come se fosse la cosa più banale di questo mondo. E quando il mignolo partiva in spedizione, si lanciavano occhiate soddisfatte. "Ecco, ci sei", si dicevano. Ecco, secondo me l'amore è anche quello: guardarsi e dirsela quella frasetta lì, magari solo in testa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
Nessun commento:
Posta un commento