Ci sono cose che è bene ricordarsele per i secoli a venire, che io dentro c'ho cose che mi partono in automatico, mi sa.
Beh che il mio collega poeta mi adori, lo so, ma ieri mentre scrivevo e ticchettavo a manetta, pensando mentalmente a come costruire un arto artificiale per non esser vista che sono una che gira senza braccio e se fossi a Sparta sarei già volata giù dalla rupe, ieri dicevo, lui passava accanto alla mia scrivania, mi guardava, e mi baciava i capelli. Lo fa spessissimo.
E io ticchettavo e mi era parso , alla fine della giornata, che non l'avevo badato per niente, concentrata come ero su arti artificiali e ticchettii. Mi era parso che manco gli avevo sorriso.
Se ne è andato prima di me, a fine turno. Me ne sono accorta perché mi sono girata per salutarlo ed era già andato via ma mi ha lasciato un biglietto sulla scrivania.
C'era scritto: "Sei l'unica donna al mondo che dice grazie ogni volta che riceve un bacio".
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina

Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
2 commenti:
Romanticidi.
ma te li meriti! :*
Posta un commento