Fatacarabina

Fatacarabina

lunedì 7 dicembre 2009

Ah che bello, gli amici che san cucinare....

Io non ho una casa grande, ma per me va bene.
Ieri sera ci abbiamo cenato in dieci, un pochino baraccati, ma ce la si è fatta. Io per fortuna c'ho amici maschi con il pallino della culinaria e allora anche se lavoravo tutto il giorno, ieri, loro che avevan voglia da una settimana di zuppa di cipolle, sono arrivati con le borse della spesa, si sono presi le mie chiavi e son andati a casa a cucinare per dieci.
E quando sono arrivata a sera, a me è rimasto solo preparar la tavola, cambiar gli stivali e accogliere gli altri, come una vera padrona di casa, e loro gli amici con il pallino della culinaria, avevan anche voglia di coscia di maiale al forno e ho scoperto che l'han comperata e cucinata così lentamente che era alla fine non carne ma un prodigio di morbidezza. E poi avevan voglia di cardi gratinati, di cipolline all'aceto balsamico e di cicerchie al sugo. E li han comperati e preparati.
E a me da perfetta padrona di casa alla fine non è rimasto che stappar le bottiglie di vino. Otto in dieci, di cui una dell'età di quattro mesi, quindi inabile al consumo.
Solo che poi gli chef della domenica, se ne sono andati alle tre di notte, e mi sono ritrovata, io la padrona di casa, con tre lavastoviglie di piatti, bicchieri, posate e pentole, da lavare. Prima di andar in ufficio.
Buon lunedì

4 commenti:

Baol ha detto...

Sì, ma con 'sto pallino della culinaria non prendono freddo? Insomma, è inverno, stare tutto 'sto tempo a chiappe scoperte, poi non si lamentassero dei reumatismi!


Come dici? Si tratta di cucina....aaaaah...capisco, un ambiente riscaldato, sì sì, così è meglio, non prendono troppo freddo.

Non credo possa essere un hobby per me, le volte che l'ho fatto ho avuto paura che mi scambiassero per il portaombrelli...


(Io ADORO i blog che mi fanno scrivere commenti scemi) :)

fatacarabina ha detto...

io ADORO scrivere dei post che permettono di lasciar commenti scemi :)

splendidi quaranteni ha detto...

Ecco, io alla coscia di maiala mi son eccitato. Sarà la fame...

Baol ha detto...

Una coscia di maiale fa sempre il suo effetto...

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale